MADE IN ITALY!
DOMOTICA 100% ITALIANA

La D3I™ ITALIA non solo certifica i suoi prodotti, ma garantisce la progettazione e la industrializzazione del prodotto unicamente ed interamente in Italia, GARANTENDO COSI' LA QUALITÀ DEL PRODOTTO nella sua produzione, il tutto con la finalità di offrire una garanzia di 5 anni, UNICA NEL SUO SEGMENTO! Inoltre adottiamo periferiche fornite da terzi solo dopo averle testate nei nostri laboratori, controllando così la qualità e le certificazioni del prodotto stesso e delle aziende.

Numero Verde
Servizio di assistenza sempre attivo

img

Il numero verde riservato all'assistenza clienti attivo h24 lo trovate nell'icona informazioni del vostro Sistema di Domotica e Allarme installato o sulla tessera con il codice cliente contenuta nel pacchetto di benvenuto.

Assistenza eMail
Invia una richiesta di assistenza per eMail.

Assistenza OnLine
Compila il modulo e la tua richiesta di assistenza verrà immediatamente inoltrata
Clicca ed accedi al modulo di richiesta

Richiesta informazioni OnLine
Compila il modulo e la tua richiesta di informazioni verrà immediatamente inoltrata
Clicca ed accedi al modulo di richiesta

Accedi alla sezione DOWNLOAD
Compila il modulo per una richiesta di download oppure scarica direttamente la documentazione di tuo interesse
Clicca ed accedi alla sezione download

News e Informazioni
Rimani in contatto con noi per le novità

Tutte le News »

MY D3I™
iPad e iPhone complementano con l'applicativo MY D3I™ i nonstri sistemi di domotica e antintrusione

MY D3I™ è il nuovo applicativo per iPad e iPhone che complementano i sistemi di domotica e antintrusione della D3I™ permettendovi di gestire con una grafica accattivante (True Colors) dal vostro dispositivo Apple il vostro sistema di domotica e sicurezza. L'applicativo porterà virtualmente il vostro sistema D3I™ direttamente sul vostro tablet ovunque voi siate. Sicurezza e innovazione state-of-the-art.

iPad con applicativo My D3I™ Fotografia Apple iPad® con applicativo MY D3I™

INTEGRAZIONE MODULO DI RETE
Connessione wireless per la tua centralina

Le nuove versioni dei sistemi di automazione domestica "DOMOTICA" della D3I™ incorporano un modulo per la connessione alla rete filo o radio (wireless). Connettendo i nostri sistemi di automazioni ad un router wireless abbiamo la possibilità di utilizzare lo smartphone, il computer portatile o i Tablet per comandare il sistema di domotica a distanza, nonché, possiamo utilizzare gli stessi dispositivi come telecomando.

IMPIANTO A BUS... BUS SI O BUS NO?
Una scelta importante per la vostra domotica

Immaginate il BUS come se fosse un binario ferroviario, dove ci può passare un treno alla volta e dove un treno che viaggia in senso contrario deve attendere il passaggio del treno che occupa il binario per poter proseguire; così funziona il BUS, l'impianto a BUS è una coppia di fili, comunemente chiamato doppino, che gira l'ambiente e collega un sistema centrale con le varie periferiche e sensori; il sistema centrale interroga tutti i vari sensori e periferiche, li dove un sensore deve trasmettere un allarme deve attendere che il BUS sia libero o che il sistema centrale lo interroghi per comunicare il suo stato.
BUS SI O BUS NO?... il sistema a BUS può essere consigliato per gestire illuminazioni, tapparelle e citofonia, ma è meglio PENSARCI BENE se vogliamo utilizzare la tecnologia a BUS per gestire l'impianto di sicurezza, in quanto si va in contro ad una serie di problematiche: se il doppino "cavo a BUS" viene interrotto o cortocircuitato o semplicemente si trova nelle vicinanze di un campo elettromagnetico pari a quello che possono generare alcuni classici profumatori ambientali, non solo non accenderete più una luce a casa vostra, non aprirete tende e tapparelle e non vi funzionerà l'impianto antintrusione; inoltre, una differenza sostanziale tra un impianto a BUS e NON é la manutenzione o interventi tecnici; la manutenzione o interventi tecnici negli impianti di domotica realizzati a BUS può essere fatta solo dal personale qualificato e autorizzato della stessa marca/casa che avete scelto, questo comporta dei costi certamente alti e non standardizzati.
La scelta della tipologia d'impianto BUS SI o BUS NO è molto importante, alcune volte è inevitabile, in quanto non esistono molti sistemi di domotica che danno la possibilità di essere installati in maniera mista, BUS e NON!
inizio pagina »

PERCHE' SONO SCONSIGLIATI GLI IMPIANTI ANTINTRUSIONE RADIO?
Rischi della tecnologia wireless per la sicurezza

Come potrete osservare nell'immagine affianco ci sono dei JAMMER; i JAMMER sono delle apparecchiature elettroniche grandi come un pacco di sigarette che una volta in funzione riescono a bloccare nel raggio di 14 metri qualsiasi sistema di trasmissione o ricezione radio, in questi sono compresi la telefonia GSM (Cellulari), le telecamere radio, i router WiFi, i sensori radio, sistemi Bluetooth, ecc. Il costo di queste apparecchiature sul mercato non supera i € 400,00 rendendo così il prodotto alla portata di qualsiasi malintenzionato, quindi, é bene sapere che qualsiasi utente installi un sistema di sicurezza con sensori o videocamere radio al posto di un impianto cablato effettua un impianto/lavoro del tutto inutile. Nel caso non bastasse quanto specificato precedentemente, ci sono tanti altri motivi per i quali si sconsigliano impianti antintrusione radio, come ad esempio la sensoristica perché costosa, la manutenzione perché continua e le tecnologie sono molto più scadenti per ovvie ragioni di risparmio di batterie; ad esempio, i sistemi antintrusione radio utilizzano i volumetrici ad infrarosso, mentre nel via filo siamo già a tripla tecnologia e ad un prezzo minore, senza considerare che diventeranno prodotti obsoleti per via dell'intasamento delle frequenze (già i kit a 433,92 MHz sono da escludere perché viaggiano sulle stesse frequenze degli apri-cancelli e giocattoli telecomandati; Ricordatevi inoltre che per un'efficiente funzionamento dell'impianto a radiofrequenza si deve effettuare una manutenzione e cambio batterie almeno una volta l'anno per il 95% dei sistemi.
inizio pagina »

NO O.S. & NO BUGS !
I sistemi di domotica possono essere infetti da virus informatici?

Molti sistemi di domotica presenti sul mercato non sono altro che dei PANEL PC dove viene sviluppato l'applicativo (software/programma) e che successivamente gli da l'applicazione nel settore dell'automazione domestica (DOMOTICA); questi PANEL PC sono dei computer compatti veri e propri che hanno alla base un sistema operativo, che può essere Windows, Linux, ecc...; come é ben risaputo, tutti i computer che hanno sistemi operativi possono essere soggetti a virus informatici, ecco perché tutti i prodotti per l'automazione domestica (DOMOTICA) e qualsiasi altro sistema elettronico da NOI sviluppato e realizzato è creato senza il supporto & utilizzo di Sistemi Operativi (NO O.S. Core) alla base dei microprocessori nelle nostre schede elettroniche; In questo modo riusciamo a garantire un perfetto funzionamento dei nostri sistemi, poiché progettati per eseguire solo ed unicamente una determinata applicazione RENDENDOLI IMMUNI ALL'ATTACCO DA VIRUS INFORMATICI.
inizio pagina »

SISTEMI DI DOMOTICA PERSONALIZZATI
Nuovi sistemi di domotica su misura per costruttori e utenti finali

Questa centralina viene in contro a 360° alle attese personali di ciascun utilizzatore del sistema e di conseguenza si aggiorna massimizzando l'utilità del sistema stesso; apprende automaticamente e mette in moto un'intelligenza artificiale li dove é necessario. La potenzialità della personalizzazione e la semplicità d'interazione del sistema con l'utente permettono una specifica rappresentazione del comfort, della sicurezza e delle esigenze desiderate. Per questo, a differenza di tutti gli altri produttori di domotica, D3I™ ITALIA offre sistemi di domotica personalizzati ai costruttori; offre loro la possibilità di mettere il proprio marchio, la possibilità di personalizzare le funzioni della centralina di domotica affinché possano avere un sistema di automazione domestico su misura al prezzo più basso del mercato, il tutto senza dover affrontare costi di progettazione e sviluppo che questa comporta. Il costruttore potrà così dare un valore aggiunto alle loro realizzazioni, poiché questa centralina di domotica non solo è destinata agli amanti del comfort e la sicurezza, ma a tutte le persone anziane e ai portatori di handicap.
inizio pagina »

CASE INTELLIGENTI
La casa è viva!!!

…questa è la sbalorditiva impressione degli utenti che hanno installato i nostri sistemi di Automazione Domestica. Nei sistemi di Automazione Domestica DOMUS360 HOME® della D3I™ è presente un'opzione che permette di regolare il livello d' INTELLIGENZA ARTIFICIALE tra Basso – Medio – Alto; questa funzione è dedicata esclusivamente alla Sicurezza & Protezione della casa, le azioni che compie automaticamente si integrano con le funzioni che l'utente ha attivato. Un esempio di Intelligenza Artificiale lo possiamo trovare nel sistema di allarme, il quale attiva automaticamente il sistema di allarme TOTALE quando capisce che la casa è vuota per un determinato periodo, avvisando l'utente, tramite SMS, della sua attivazione; oppure mette in funzione la modalità di attivazione PARZIALE quando capisce che la casa non è vuota e le persone stanno dormendo. Tutta la logica e gli algoritmi che consentono la funzione d'Intelligenza Artificiale sono stati progettati dai nostri ingegneri per offrire all'utente un sistema di DOMOTICA in grado di garantire sicurezza e protezione all'ambiente in cui il sistema é installato.
inizio pagina »

OVUNQUE CASA!
Gestione remota e semplice via SMS/GSM

La Sony Ericsson costituisce un forte alleato per quanto riguarda i nostri sistemi di Automazione Domestica, in quanto produttrice e promotrice delle ultime tecnologie nei sistemi GSM & GPRS. CIO' CONSENTE ALL'UTENTE DI INTERAGIRE CON LA CASA OVUNQUE ESSO SI TROVI e di gestire tutte le funzioni della centralina di DOMOTICA tramite SMS o INTERNET (GPRS) in modo tranquillo e sicuro, poiché il sistema permette l'interazione con l'esterno solo agli utenti previamente registrati. Oltre all'interazione dall'esterno con la CASA tramite SMS o INTERNET (GPRS), i nostri sistemi di DOMOTICA utilizzano la funzione GSM per effettuare le chiamate in caso di allarme, rapina, soccorso ospedaliero o per avvertire tramite messaggi vocali o testo SMS i diversi tipi di allarme richiesti. i nostri sistemi di automazione possono essere utilizzati altresì come un comune telefono.
inizio pagina »

CERTIFICAZIONI E QUALITA'
Livello di Qualità certificato per i prodotti ed i servizi offerti

img